Crediamo che una sana “economia del riciclo” possa
favorire i principi della sostenibilità
La mission aziendale di AGECO è la valorizzazione, ai più alti livelli, del rifiuto in quanto materia recuperabile e riciclabile, al fine di ridurne il più possibile la pressione sull’ambiente e restituirlo come materia seconda ai cicli produttivi industriali.
Il tutto per una sana “economia del riciclo” orientata ed organizzata da sempre intorno a principi e criteri di sostenibilità.
Negli ultimi anni siamo riusciti a perfezionare la selezione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata dei Comuni e dalle varie tipologie di aziende, mediante l’utilizzo di impiantistica altamente tecnologica che permette di conseguire elevati standard in termini di quantità e qualità dei materiali in uscita.
Negli ultimi anni infatti abbiamo avviato a recupero oltre 20.000 ton/anno di materiali con un dato che risulta in costante ed incoraggiante aumento.
Obiettivi “integrati” che perseguiamo e raggiungiamo sistematicamente, puntando sull’innovazione dei servizi e dei processi, sull’efficienza delle prestazioni, sulla qualità dei risultati e generando valore aggiunto ai territori e alle comunità locali, in termini di “sostenibilità” economica e ambientale nel quadro di uno sviluppo locale e regionale orientato da sempre alla green economy.
Riduzione dello smaltimento in discarica con notevoli risparmi sui costi
Maggiori opportunità per l’occupazione
Il nostro organico di oltre 50 unità è presente sul territorio sia attraverso la gestione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti sia mediante una delle maggiori piattaforme di recupero (convenzionata con tutti i Consorzi di filiera del CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi), lavorazione e stoccaggio dei materiali provenienti dalle raccolte differenziate in ambito regionale situata nell’area industriale di Tito.
Perseguiamo costantemente obiettivi di sviluppo organizzativo e gestionale orientati al pieno rispetto dalla legislazione nazionale ed europea nel settore della raccolta e trattamento dei rifiuti. Il continuo aggiornamento tecnologico dell’impianto di recupero costituisce il plus valore nella qualità del nostro lavoro centrando costantemente gli obiettivi quantitativi e qualitativi dei consorzi nazionali di riciclaggio.
Affidabilità, competenza, organizzazione, efficienza e qualità, sono i fattori “cardine” delle prestazioni e servizi che AGECO sviluppa e svolge in un ampio ed articolato bacino di utenza, in contesti urbani e semi-urbani ed in aree industriali su scala regionale e nazionale.
Se hai bisiogno di maggiori informazioni o vuoi ricevere la nostra offerta scrivici ora, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
P.IVA 01630150769 | Cap. soc. € 600.000,00 | Cookies | © 2024